FacebookFlickr
 
 

2012

SPORTIKA FESTEGGIA I 30 aNNI DI ATTIVITÀ

 

2010-2011

Da nord a sud

Oltre che con il Sassuolo, Sportika collabora con il Novara Calcio,
nuova rivelazione della B, e diventa Sponsor Tecnico del prestigioso club di Taranto.
 

2009

BASKET FEMMINILE

Sportika diventa Sponsor Tecnico dell’Umbertide Basket,
serie A1 femminile



2008

ALL'ESTERO CON IL BASKET

In quegli anni Sportika sviluppa anche il lavoro con il mercato tedesco; di rilievo è la prima collaborazione con la Ewe Basket, società di spicco della Lega  Professionistica tedesca.

2008

inizia l'avventura con il sassuolo calcio

Squadra rivelazione del campionato di Serie C, conquista facilmente la promozione.
 

2007-2008

Il volley in primo piano

 
Sportika incrementa gli investimenti nel settore volley, rinnovando i prodotti e sviluppando importanti collaborazioni con la Lega Volley Serie B, le Federazioni Regionali della Lombardia, dell’Emilia Romagna e dell’Abruzzo e la prestigiosa Gabeca Montichiari di A1 maschile di cui diventa Sponsor Tecnico.
 

 

2007

IL BEACH SOCCER


Interessante esperienza
con una disciplina giovane e dinamica.
Sportika sponsor tecnico dei cavalieri del mare,
campioni d’Italia e d’Europa.

 

 

2005

Partener di
san patrignano

Un impegno nuovo e carico di responsabilità
nei confronti di una fondazione il cui operato
è noto in tutto il mondo.

2006

protagonisti
di un reality

Il connubio con la Serie D continua e, in occasione del reality di Italia 1 Campioni, ci permette di vedere ogni settimana Sportika sul canale Mediaset giocare contro l’ormai mitico Cervia.

2005

rugby e pallamano

Sportika sviluppa prodotti altamente tecnici rivolti ad altre discipline quali il rugby e la pallamano. Con grande soddisfazione l’iniziativa viene premiata da collaborazioni con società della massima categoria: Rugby Parma, Rugby Udine, Pro Recco Rugby, Accademia Rugby roma e per la pallamano Bologna HandBall e Prato Pallamano.

 

2004

IL CAMBIAMENTO

Sportika adotta il nuovo logo e abbandona il mitico “Triangolo” che l’ha accompagnata per quasi 20 anni di attività. 

2003 - 2004

A.C. VENEZIA-SERIE B

Un’esperienza significativa per Sportika: 
la sponsorizzazione di una Società storica del calcio
italiano. 

 

2001

DUE ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Il Südtirol Alto Adige e il San Marino Calcio: serietà, chiarezza, collaborazione. Fa piacere citare queste esperienze con società particolarmente affini alla nostra filosofia aziendale che ci hanno dato importanti soddisfazioni.
 

2000

SPORTIKA VESTE L'ITALIA

Costanza e serietà. Sono queste le principali caratteristiche che hanno accompagnato il nostro cammino e che ci hanno portato, in quell’anno, a diventare partner tecnico della F.I.G.C., Lega Nazionale Dilettanti “Serie D”. Collaborazione estremamente importante durata sino al 2009.
 

1999

la libia - maggio

 
Data storica per lo stato libico e per la Sportika che con la fine dell’embargo, coadiuvata dal Mister Bersellini, contribuisce alla riaffermazione del calcio libico.
 

1997 - 1998

LE ESPERIENZE INTERNAZIONALI

George Weah e la Liberia: la generosità e l’amore per la povera gente. Taribo West e la Nigeria: funambolico, incontenibile e imprevedibile, campione olimpionico con la Nigeria nel ‘96. Memorabile la partita di beneficenza sponsorizzata da Sportika “Africa cotro resto del Mondo” disputata allo stadio Lagos con oltre 100.000 spettatori.
 

 

1995

LE PRIME SPONSORIZZAZIONI

 
Alessandria, Mantova, Torres: Sportika si impone sempre più sul mercato. In quegli anni piuttosto rilevante e ricca di soddisfazioni la sponsorizzazione del “mitico” Brescello allora ai vertici della “C”, fortemente voluta dalla società a discapito di un importante multinazionale del settore. Notizia che ai tempi suscitò parecchia curiosità.
 

1993

gIANLUCA SIGNORINI

I tre anni di collaborazione con il “Capitano coraggioso” sono un capitolo sicuramente a parte che ci ha arricchito e che ci ha lasciato un ricordo indelebile di un uomo unico.
 

 

1990

i primi
testimonial
sportika


L’entusiasmo che ha sempre caratterizzato l’Azienda ha permesso in quegli anni di lavorare con alcune personalità del mondo del calcio che ne sposarono l’ottimismo e la serietà. In particolare ricordiamo con orgoglio Stefano Eranio che, agli albori della spendida carriera nel Milan e in Nazionale, fu il primo testimonial Sportika.

 

1989

la distribuzione

Con la produzione Made in Italy sempre più specializzata Sportika sviluppa una rete vendita capillare su tutto il territorio nazionale e ottiene importanti riscontri anche all’estero.



1988

l'affermazione del brand

Il marchio Sportika inizia ad essere distribuito anche in Piemonte, Lombardia e Toscana.



 

1985

fondazione del
marchio
sportika


I primi prodotti a marchio Sportika vengono distribuiti esclusivamente ai negozi specializzati della Liguria.

 

1983

le prime produzioni

 
Sin dall’inizio Sportika si specializza nella produzione di abbigliamento sportivo mirata al mondo del calcio. Sono anni particolarmente rivoluzionari per i materiali innovativi che vengono introdotti nel mercato, in particolare le prime produzioni in poliestere.
 

 

 

genova 1982

intraprendenza
e tanta
passione


Ispirata dagli storici mondiali nasce Sportika, piccola e dinamica azienda rivolta inizialmente al mercato della Liguria.